Ad-Log offre un servizio di logistica specializzata per la Grande Distribuzione. In Italia ma anche a Barcellona con spedizioni quotidiane da e per il Mercato di Marcabarna.
La missione della logistica è pianificare e coordinare tutte le attività necessarie per raggiungere il livello di servizio desiderato al minor costo possibile. La logistica deve quindi essere vista come il collegamento tra il mercato e l’ambiente operativo dell’azienda.
L’ambito della logistica attraversa tutta l’organizzazione aziendale, dalla gestione delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito. La gestione logistica, dal punto di vista del sistema azienda, è il mezzo con cui le esigenze dei clienti sono soddisfatte tramite il coordinamento del flusso dei materiali e delle informazioni che si estendono dal mercato attraverso l’azienda fino ai fornitori.La missione della logistica
Il raggiungimento di questa integrazione nella gestione aziendale richiede chiaramente un orientamento diverso da quello tipicamente presente nelle organizzazioni convenzionali. Ad-Log grazie alla sua esperienza decennale, è diventata un punto di riferimento nazionale nel servizio di Logistica per la qualità del servizi, per i suoi mezzi di trasporto all’avanguardia, per il personale esperto e preparato, per depositi che garantiscono la conservazione della merce e per l’essere presente su tutto il territorio, soprattutto in Sardegna.
I punti focali attorno a cui ruota l’attività di Ad-Log Group sono Olbia e Segrate dove sono localizzati i magazzini della società. A questi si sono aggiunti i depositi di Sassari, Villacidro, Cagliari, uno nuovo a Olbia in via di realizzazione, e anche Marcabarna a Barcellona. Dalla Spagna all'Italia per coprire in maniera efficiente gran parte del territorio nazionale
Ad-Log Group è presente sul territorio nazionale con sette depositi, sei in Sardegna e l’altro in Lombardia.
Olbia e Segrate, le città sedi dei principali depositi, diventano così due punti di riferimento per l’attività del Gruppo, soprattutto per la logistica in Sardegna e per la logistica nel Nord e Centro Italia, che ancora una volta conferma quella spinta all’innovazione, quella ricerca di miglioramento, quell’essere vicino alle esigenze del cliente (close to you) che lo hanno reso leader nel mondo della logistica.
Il deposito di Olbia presenta oltre al magazzino un piazzale di 10mila metri quadrati per ospitare tutti i mezzi dell’azienda. Nel deposito è inoltre presente il parcheggio per i mezzi, la sede operativa certificata per ospitare i corsi di formazioni, l’officina e un deposito da 500 posti plt.
Il magazzino di Segrate è stato da poco rinnovato con : l’aggiunta di 2000 metri quadrati di cella refrigerata per Sa.Fo. e ortofrutta con palazzina uffici annessa; e 1000 metri quadrati di secco, per deposito conto terzi e un punto di appoggio per il servizio di groupage.
Il recentissimo magazzino di Villacidro può ospitare fino a 29.000 mq di merci e 8.000 mq di celle per i salumi e formaggi e la frutta e verdura. Conta 4000 posti plt.
Il deposito di Sassari conta 500 posti plt, deposito e sede operativa.
Ad Log ha aperto un proprio deposito anche a Barcellona e precisamente all’interno del Marcabarna, il più grande mercato della città spagnola. Si sviluppa su un’area di 1.500 metri quadrati con deposito refrigerato. Questo magazzino è la base per il servizio di groupage e trasporto merci da e per l’Italia e in particolare modo per la Sardegna.
Ad-Log Group non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca della soluzione migliore e più innovativa per ottimizzare e migliorare i processi.
Ad-Log Group investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire servizi innovativi ai propri clienti, affermando continuamente la propria leadership di mercato. Ad esempio impieghiamo la tecnologia RFID, che consente di utilizzare la radiofrequenza con tag identificativi per la gestione logistica tramite apparecchiature palmari o voice. Per ottimizzare tempi e risorse, ormai è necessario puntare sull’innovazione dei processi grazie a strumenti hi-tech di ultima generazione.
Pensare al futuro significa non accontentarsi mai, cercare sempre la soluzione più innovativa, porsi con spirito creativo e costruttivo nei confronti del cliente, affidarsi alle nuove tecnologie per ottimizzare e migliorare i processi, fare delle risorse umane un valore aggiunto. Dimostrarsi sempre vicino al cliente, pronti ad assecondare le sue esigenze, è fondamentale per essere competitivi e guadagnarsi la sua fiducia, per essere oggi in costante crescita nelle zone strategiche del territorio italiano puntando sulla specializzazione e la diversificazione dei nostri servizi.