Il miglior servizio di logistica

Ad-Log offre un servizio di logistica specializzata per la Grande Distribuzione. In Italia, ma anche in Francia e Spagna, con spedizioni quotidiane da e per il Mercato di Mercabarna di Barcellona. 

servizio logistica ad-log

La missione della logistica dalla gestione delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito.

Logistica, Ad-Log punto di riferimento

La missione della logistica è pianificare e coordinare tutte le attività necessarie per raggiungere il livello di servizio desiderato al minor costo possibile. La logistica deve quindi essere vista come il collegamento tra il mercato e l’ambiente operativo dell’azienda.

L’ambito della logistica attraversa tutta l’organizzazione aziendale, dalla gestione delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito. La gestione logistica, dal punto di vista del sistema azienda, è il mezzo con cui le esigenze dei clienti sono soddisfatte tramite il coordinamento del flusso dei materiali e delle informazioni che si estendono dal mercato attraverso l’azienda fino ai fornitori.La missione della logistica

Il raggiungimento di questa integrazione nella gestione aziendale richiede chiaramente un orientamento diverso da quello tipicamente presente nelle organizzazioni convenzionali. Ad-Log grazie alla sua esperienza decennale, è diventata un punto di riferimento nazionale nel servizio di Logistica per la qualità del servizi, per i suoi mezzi di trasporto all’avanguardia, per il personale esperto e preparato, per depositi che garantiscono la conservazione della merce e per l’essere presente su tutto il territorio, soprattutto in Sardegna e Milano, ma anche in Francia e in Spagna, in particolare a Barcellona con spedizioni quotidiane da e per il Mercato di Mercabarna.

Pianificazione e organizzazione

Ad esempio, per molti anni marketing e produzione sono state considerate come due attività nettamente separate all’interno dell’organizzazione: al meglio hanno coesistito, al peggio è stata lotta aperta. In questo schema di riferimento, la logistica è essenzialmente un concetto di integrazione che cerca di sviluppare una visione complessiva ed univoca dell’intera azienda.

È fondamentale un concetto di pianificazione che cerca di costruire un processo attraverso il quale le esigenze del mercato possano essere tradotte al minimo costo totale in una strategia e piano di produzione che a loro volta si traducano in una strategia e piano di approvvigionamento. Idealmente si dovrebbe seguire una mentalità di business a “unico piano” che costituisca i piani convenzionalmente isolati e separati di marketing, distribuzione, produzione e approvvigionamenti: questa, in poche parole, è la missione della logistica.

Il servizio di logistica garantito e offerto da AdLog Group comprende anche il servizio di Groupage, ergo la possibilità di trasportare merci provenienti da mittenti diversi, ottimizzando cosi costi e tempi. Un groupage inizialmente strutturato esclusivamente da e per la Sardegna, oggi disponibile anche su tutto il territorio nazionale e oltre confine in Spagna e Francia. 

Sei interessato ai nostri servizi di logistica? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato






I N O S T R I D E P O S I T I

I depositi di Ad-Log Group

Dalla Spagna all'Italia per coprire in maniera efficiente il territorio nazionale e oltre!

Ad-Log Group è presente sul territorio nazionale con sette depositi, quattro in Sardegna ed uno in Lombardia.

Il deposito in Lombardia, si trova a Segrate (MI), ed è un ampio magazzino refrigerato utilizzato sia per il servizio groupage, sia per deposito merci conto terzi. È un deposito di 2.000 metri quadrati di cella refrigerata per Sa.Fo. e ortofrutta con palazzina uffici annessa, operativo 7 giorni su 7, 24 ore su 24.

Olbia e Segrate, le città sedi dei principali depositi, diventano così due punti di riferimento per l’attività del Gruppo, soprattutto per la logistica in Sardegna e per la logistica nel Nord e Centro Italia, che ancora una volta conferma quella spinta all’innovazione, quella ricerca di miglioramento, quell’essere vicino alle esigenze del cliente (close to you) che lo hanno reso leader nel mondo della logistica.

Per la logistica in Sardegna, il punto di riferimento per le attività del gruppo è il deposito di Olbia. Oltre al magazzino, dispone di un piazzale di 10mila metri quadrati per ospitare tutti i mezzi dell’azienda. Nel deposito è inoltre presente il parcheggio per i mezzi, la sede operativa certificata per ospitare i corsi di formazioni, l’officina e un deposito da 500 posti plt.

Il recentissimo magazzino di Villacidro è una struttura capace di ospitare fino a 29.000 mq di merci e  8.000 mq di celle per i salumi e formaggi e la frutta e verdura.  Conta 4000 posti plt.

Ad Log ha aperto un proprio deposito anche a Barcellona e precisamente all’interno del Mercabarna, il più grande mercato della città spagnola. Si sviluppa su un’area di 1.500 metri quadrati con deposito refrigerato. Questo magazzino è la base per il servizio di groupage e trasporto merci da e per l’Italia e in particolare modo per la Sardegna.

I N N O V A Z I O N E

Sempre al passo con l’innovazione

Ad-Log Group non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca della soluzione migliore e più innovativa per ottimizzare e migliorare i processi.

Ad-Log Group investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire servizi innovativi ai propri clienti, affermando continuamente la propria leadership di mercato. Ad esempio impieghiamo la tecnologia RFID, che consente di utilizzare la radiofrequenza con tag identificativi per la gestione logistica tramite apparecchiature palmari o voice. Per ottimizzare tempi e risorse, ormai è necessario puntare sull’innovazione dei processi grazie a strumenti hi-tech di ultima generazione.

Pensare al futuro significa non accontentarsi mai, cercare sempre la soluzione più innovativa, porsi con spirito creativo e costruttivo nei confronti del cliente, affidarsi alle nuove tecnologie per ottimizzare e migliorare i processi, fare delle risorse umane un valore aggiunto. Dimostrarsi sempre vicino al cliente, pronti ad assecondare le sue esigenze, è fondamentale per essere competitivi e guadagnarsi la sua fiducia, per essere oggi in costante crescita nelle zone strategiche del territorio italiano puntando sulla specializzazione e la diversificazione dei nostri servizi.