Il miglior servizio di logistica

Ad-Log offre un servizio di logistica specializzata per la Grande Distribuzione

servizio logistica ad-log

La missione della logistica dalla gestione delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito

La missione della logistica

La missione della logistica è pianificare e coordinare tutte le attività necessarie per raggiungere il livello di servizio desiderato al minor costo possibile. La logistica deve quindi essere vista come il collegamento tra il mercato e l’ambiente operativo dell’azienda.

L’ambito della logistica attraversa tutta l’organizzazione aziendale, dalla gestione delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito. La gestione logistica, dal punto di vista del sistema azienda, è il mezzo con cui le esigenze dei clienti sono soddisfatte tramite il coordinamento del flusso dei materiali e delle informazioni che si estendono dal mercato attraverso l’azienda fino ai fornitori.

Il raggiungimento di questa integrazione nella gestione aziendale richiede chiaramente un orientamento diverso da quello tipicamente presente nelle organizzazioni convenzionali. Ad-Log grazie alla sua esperienza decennale, è diventata un punto di riferimento nazionale nel servizio di Logistica per la qualità del servizi, per i suoi mezzi di trasporto all’avanguardia, per il personale esperto e preparato, per depositi che garantiscono la conservazione della merce e per l’essere presente su tutto il territorio, soprattutto in Sardegna.

Pianificazione e organizzazione

Ad esempio, per molti anni marketing e produzione sono state considerate come due attività nettamente separate all’interno dell’organizzazione: al meglio hanno coesistito, al peggio è stata lotta aperta. In questo schema di riferimento, la logistica è essenzialmente un concetto di integrazione che cerca di sviluppare una visione complessiva ed univoca dell’intera azienda. È fondamentale un concetto di pianificazione che cerca di costruire un processo attraverso il quale le esigenze del mercato possano essere tradotte al minimo costo totale in una strategia e piano di produzione che a loro volta si traducano in una strategia e piano di approvvigionamento. Idealmente si dovrebbe seguire una mentalità di business a “unico piano” che costituisca i piani convenzionalmente isolati e separati di marketing, distribuzione, produzione e approvvigionamenti: questa, in poche parole, è la missione della logistica.

Il servizio di logistica garantito e offerto da AdLog Group comprende anche il servizio di Groupage, ergo la possibilità di trasportare merci provenienti da mittenti diversi, ottimizzando cosi costi e tempi. Un groupage inizialmente strutturato esclusivamente da e per la Sardegna e oggi disponibile anche su tutto il territorio nazionale. 

Sei interessato ai nostri servizi di logistica? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato






I N O S T R I D E P O S I T I

I depositi di Olbia, Sassari, Macomer, Monastir, Villacidro, Cagliari e Segrate

I punti focali attorno a cui ruota l’attività di Ad-Log Group sono Olbia e Segrate dove sono localizzati i magazzini della società. A questi si sono aggiunti i depositi di Sassari, Macomer, Monastir, Villacidro e Cagliari. Dalla Sardegna alla Lombardia per coprire in maniera efficiente gran parte del territorio nazionale

I N N O V A Z I O N E

Sempre al passo con l’innovazione

Ad-Log Group non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca della soluzione migliore e più innovativa per ottimizzare e migliorare i processi.

Ad-Log Group investe costantemente in ricerca e sviluppo per offrire servizi innovativi ai propri clienti, affermando continuamente la propria leadership di mercato. Ad esempio impieghiamo la tecnologia RFID, che consente di utilizzare la radiofrequenza con tag identificativi per la gestione logistica tramite apparecchiature palmari o voice. Per ottimizzare tempi e risorse, ormai è necessario puntare sull’innovazione dei processi grazie a strumenti hi-tech di ultima generazione.

Pensare al futuro significa non accontentarsi mai, cercare sempre la soluzione più innovativa, porsi con spirito creativo e costruttivo nei confronti del cliente, affidarsi alle nuove tecnologie per ottimizzare e migliorare i processi, fare delle risorse umane un valore aggiunto. Dimostrarsi sempre vicino al cliente, pronti ad assecondare le sue esigenze, è fondamentale per essere competitivi e guadagnarsi la sua fiducia, per essere oggi in costante crescita nelle zone strategiche del territorio italiano puntando sulla specializzazione e la diversificazione dei nostri servizi.