Può ospitare fino a 29.000 mq di merci e 8.000 mq di celle per i salumi e formaggi e la frutta e verdura.
Una nuova sfida targata Ad-Log Group. Una sfida dai numeri importanti che è partita da Villacidro, a 45 chilometri da Cagliari. Qui l’azienda, leader in Italia e soprattutto in Sardegna, nel settore della logistica e dei trasporti, dallo scorso luglio ha avviato una nuova piattaforma logistica a servizio della logistica per la Grande Distribuzione che necessita di un partner serio e qualificato per trasportare e gestire la logistica delle proprie merci, soprattutto quelle più deperibili.
Il progetto del deposito di Villacidro è stato sviluppato nell’ex C.S.D. Centro Servizi & Distribuzione, a 45 chilometri da Cagliari. Nel giro di 10 giorni la nuova piattaforma Ad-Log Group è stata rifornita di oltre 8.500 referenze con l’utilizzo di circa 200 articolati. Durante tutte le operazioni di trasferimento è stato garantito il regolare servizio ai 40 punti vendita a marchio Despar, (per cui Ad-Log Group è fornitore per la logistica e il trasporto merci), distribuiti in tutta la Sardegna.
Dal 1° febbraio 2016 si è concretizzato il posizionamento del marchio Consorzio Europa – società consortile che conta circa 300 supermercati consociati – nella stessa struttura di Villacidro. Il progetto ha visto coinvolto lo staff di Ad-Log in tutte le fasi di start-up, dallo studio allo sviluppo del lay-out per il posizionamento delle 5.500 referenze nel magazzino dei secchi e le 2.500 referenze del deposito freschi. Con l’ingresso di Consorzio Europa sono 40 i punti vendita che si aggiungono alla rete dei negozi serviti dalla struttura di Villacidro.
Il progetto riguarda anche la fase dei trasporti e consegna ai punti vendita, interamente gestiti con mezzi di proprietà di Ad-Log Group.
Alcuni numeri della struttura di Villacidro:
• 29.000 mq merci
• 8.000 mq di celle per i salumi e formaggi e la frutta e verdura