Trasporti internazionali Italia Spagna

20 Settembre 2018 News

La rotta di Ad-Log si allunga e, dopo la Francia, conquista la rotta per i trasporti internazionali Italia Spagna. Una rotta che segna ancora una volta un ampliamento del raggio di azione dell’azienda leader in Italia. Soprattutto in Sardegna, per quanto riguarda i servizi di: trasporti, logistica e groupage.

E sarà proprio il groupage il servizio che ha permesso ad Ad-Log di approdare in Spagna.

I mezzi Ad-Log partiranno dalla Sardegna e dai principali mercati del Nord e Centro Italia per raggiungere clienti diversi della Spagna. Un servizio uguale a quello partito in Francia nei mesi scorsi e che sta già riscuotendo un buon successo. I primi passi per questo importante processo sono stati mossi nei giorni scorsi quando una delegazione di Ad-Log ha avviato i primi accordi al mercato di Barcellona “Mercabarna”, uno dei mercati più grandi d’Europa.

La tratta Porto Torres – Barcellona

Le prime operazioni Italia-Spagna sono partite sulla tratta Porto Torres-Barcellona. La più immediata non richiedendo che un breve tragitto di sei chilometri su gomma (dal porto di Barcellona al Mercabarna).

Sul terreno spagnolo quindi Ad Log sta mettendo un importante investimento: oltre alla sede locale con tre persone fisse e mille metri quadrati di magazzino circa al Mercabarna, l’azienda si sta attrezzando con  una risorsa in amministrazione che sarà dedicata esclusivamente alle operazioni da e per Barcellona.

 

Perché proprio la Trasporti internazionali Italia Spagna?

Come ha spiegato Giuseppe Sinatra, Finance & Strategy Advisor di Ad Log, in un’intervista a “Il mondo dei trasporti”, “si parla di un volume di import-export alimentare che si aggira intorno ai 3 miliardi di euro l’anno. Una fetta importante riguarda la Sardegna, regione in cui Ad-Log  ha una conoscenza del trasporto senza pari”.

 

Ultime News Leggi tutte le news