AdLog arriva in Spagna

20 settembre 2018 News

La rotta di AdLog si allunga e dopo la Francia scende fino ad arrivare in Spagna. Una rotta che segna ancora una volta un ampliamento del raggio di azione dell’azienda leader in Italia, soprattutto in Sardegna, per quanto riguarda i servizi di: trasporti, logistica e groupage.
E sarà proprio il groupage il servizio che ha permesso ad Ad-Log di approdare in Spagna.
I mezzi Ad-Log partiranno dalla Sardegna e dai principali mercati del Nord e Centro Italia per raggiungere clienti diversi della Spagna. Un servizio uguale a quello partito in Francia nei mesi scorsi e che sta già riscuotendo un buon successo. I primi passi per questo importante processo sono stati mossi nei giorni scorsi quando una delegazione di Ad-Log ha avviato i primi accordi al mercato di Barcellona “Mercabarna”, uno dei mercati più grandi d’Europa.

Le prime operazioni Italia-Spagna sono partite sulla tratta Porto Torres-Barcellona, la più immediata non richiedendo che un breve tragitto di sei chilometri su gomma (dal porto di Barcellona al Mercabarna).

Sul terreno spagnolo quindi Ad Log sta mettendo un importante investimento: oltre alla sede locale con tre persone fisse e mille metri quadrati di magazzino circa al Mercabarna, l’azienda si sta attrezzando con  una risorsa in amministrazione che sarà dedicata esclusivamente alle operazioni da e per Barcellona.

Organizzato secondo i più moderni processi e utilizzando tecnologie all’avanguardia, il Mercabarna non è un semplice mercato all’ingrosso ma sta registrando un autentico boom con numeri record di commercializzazione di frutta e verdura.

Perché proprio la Spagna?

Come ha spiegato Giuseppe Sinatra, Finance & Strategy Advisor di Ad Log, in un’intervista a “Il mondo dei trasporti”, “si parla di un volume di import-export alimentare che si aggira intorno ai 3 miliardi di euro l’anno. Una fetta importante riguarda la Sardegna, regione in cui Ad-Log  ha una conoscenza del trasporto senza pari”.

 

Ultime News Leggi tutte le news