AdLog e Conti Transport insieme verso il nord dell’Europa

21 Novembre 2019 News

AdLog Group allarga il raggio d’azione e dopo Francia e Spagna arriva in Olanda, Belgio e Danimarca. E il viaggio oltre confine questa volta lo fa in compagnia di un partner d’eccezione, la sarda Conti Transport.

Un vero e proprio “patto d’acciaio” quello tra AdLog e l’azienda di Luca Conti, destinato a rafforzare le linee Olanda-Sardegna e non solo.

Il rapporto tra AdLog e Conti Transport è iniziato alcuni anni fa. AdLog, pur avendo una flotta propria, crescendo nei volumi di attività verso la Grande Distribuzione, aveva iniziato ad affidare lavori all’esterno e, per quanto riguarda l’area del Sud Sardegna, si era affidata proprio a Conti Transport.

Negli anni la partnership si è sempre più rafforzata, fino al punto da diventare, oggi, un vero “patto d’acciaio”, con l’obiettivo di espandersi su altre rotte e altri servizi.

Si parte dall’Olanda, dove il duo Conti Transport-AdLog effettua sei linee alla settimana con carichi di fiori, patate e prodotti freschi provenienti da Nord Italia e Sardegna.

Questa collaborazione permette di coprire carichi e tratte vuote. Se ad esempio un camion Conti Transport si dirige a Parigi, può completare il suo viaggio verso Nord, raggiungendo l’Olanda, aumentando il business, servendo altri clienti e ottimizzando il trasporto. Nel contempo Conti Transport si è resa disponibile a dare un supporto nel lavoro sulla Spagna in caso di necessità”.

Obiettivo del duo è sviluppare nuove rotte in Europa, servendo meglio i clienti di ciascuna azienda e trovandone di nuovi come ad esempio Belgio e Danimarca.

Trasportare frutta e verdura in modo serio non è mestiere di tutti – spiega l’ingegner Giuseppe Sinatra -. AdLog punta su aziende come Conti, mediamente strutturate, con veicoli di ultima generazione e guidate da persone che dimostrano sul campo grande operatività”.

Considerando la flotta di proprietà – costituita da 54 trattori Scania e dieci Iveco, 75 semirimorchi Lamberet e sei motrici – e tutti i vettori con i quali opera, oggi AdLog movimenta 120 trattori, 130 semirimorchi e 30 motrici.

Ultime News Leggi tutte le news