Ad-Log, azienda leader nel trasporto per la Sardegna

6 Dicembre 2022 News

La forza di Ad-Log Group risiede nell’esperienza maturata nel settore dei trasporti Sardegna-continente durante gli anni di attività, così come nella costruzione di un’efficiente rete di depositi e magazzini a temperatura controllata. Oggi si posiziona tra le aziende leader per il servizio di autotrasporti verso la Sardegna.

 

Affidarsi alla realtà di Ad-Log Group significa scegliere un partner strategico per il trasporto nazionale e internazionale da e per la Sardegna di merci deperibili, capace di raggiungere rapidamente e con efficienza località sia italiane che estere nel continente. Il servizio è garantito attraverso una delle migliori reti di strutture logistiche, distribuite in maniera capillare su tutto il territorio sardo.

 

L’azienda si appoggia infatti su depositi e magazzini a temperatura controllata nelle città di Olbia, Macomer, Villacidro, Cagliari e Santa Giusta, permettendo una puntuale movimentazione delle merci via mare attraverso il porto di Cagliari, il porto di Olbia e Porto Torres.

 

La cooperazione con il sistema portuale della regione gioca un ruolo fondamentale nell’ottimizzazione dei tempi del servizio di trasporto Sardegna. I prodotti che lasciano i principali mercati localizzati sul territorio italiano e che viaggiano verso l’isola possono infatti raggiungere le loro destinazioni nei tempi prestabiliti e accordati con il cliente. Di riflesso, le spedizioni in partenza dai porti sardi contano sull’appoggio di due depositi Ad-Log nella città di Milano, localizzati a Segrate e Caleppio di Settala.

 

L’innovazione nel servizio d trasporto refrigerati verso la Sardegna

 

La sfida della movimentazione di merci deperibili non è solo la spedizione tempestiva, ma è anche la capacità di garantirne la conservazione. Ad-Log conosce perfettamente quali strategie adottare per contrastare il naturale deterioramento dei prodotti, anche attraverso le strutture innovative di cui dispone e una flotta altamente tecnologica, periodicamente controllata e ottimizzata.

 

Ad-Log propone infatti tecnologie sempre più al passo con i tempi per la gestione di ciascun processo. Tutti i magazzini su cui fa affidamento l’azienda sono dotati di celle frigorifere di ultima generazione, le quali offrono un’ottimale conservazione delle merci. In questo modo restano completamente invariate tutte le qualità igienico-sanitarie, commerciali e organolettiche dei prodotti trasportati.

 

La qualità della merce che giunge a destinazione è garantita inoltre dal tecnologico parco mezzi di Ad-Log Group. Tutti i veicoli incaricati del trasporto merci da e per la Sardegna sono infatti dotati di sofisticati apparati satellitari e di particolari sensori, i quali controllano costantemente la temperatura presente all’interno dei semirimorchi refrigerati, comunicando inoltre tale informazione direttamente alla centrale. In questo modo Ad-Log si accerta che, in ogni momento, ciascuna tipologia di prodotti stia viaggiando verso la propria destinazione nelle migliori condizioni climatiche possibili.

 

Il monitoraggio costante sulla condizione di trasporto permette inoltre di gestire con estrema facilità e precisione le tempistiche di consegna, incluse eventuali soste e spostamenti dei mezzi di trasporto in viaggio. In questo modo, il cliente è sempre aggiornato in tempo reale in merito allo stato della spedizione.

Ultime News Leggi tutte le news