Tripla certificazione per Ad-Log

7 Maggio 2021 News

Ad-Log cresce e lo fa nel segno della qualità, della sostenibilità e della sicurezza. In un mercato sempre più attento ed esigente infatti, Ad-Log tiene il passo ed è orgogliosa di annunciare tre importanti riconoscimenti arrivati con altrettante certificazioni:

  • ISO 9001:2015
  • ISO 14001:2015
  • ISO 45001:2018

Siamo molto orgogliosi di questo triplice traguardo – dice Carmela Cappiello, titolare di Ad-Log -. I tre certificati rappresentano un obiettivo importante per un’azienda come la nostra che opera nel settore del trasporto e della logistica. Diventano un’ulteriore testimonianza della serietà di Ad-Log e del nostro impegno sul fronte della qualità, dell’ambiente e della sicurezza, tre pilastri su cui da anni lavoriamo e sui cui continueremo a investire anche nel futuro”.

Entriamo ora nel dettaglio delle tre certificazioni.

Qualità in primo piano

La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization).

la ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità.

È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:

  • all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni
  • quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi
  • alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Sostenibilità ambientale

La nuova norma ISO 14001 è focalizzata maggiormente sugli aspetti ambientali lungo la catena del valore puntando molto sulla valutazione dell’impatto ambientale, non solo delle attività all’interno dell’organizzazione, ma anche di processi a monte e a valle (ad es. materie prime, logistica, trasporti, processi affidati a terzi, ecc).

Un impegno, quello nella direzione della sostenibilità, che sta segnando molte delle scelte e degli investimenti di Ad-Log, a partire dall’acquisto dei 40 nuovi mezzi Iveco LNG.

Attenzione alla sicurezza

La norma UNI ISO 45001 del 2018 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro – Requisiti e guida per l’uso” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in tutto il mondo.

ISO 45001 ha l’obiettivo finale di aiutare le aziende a fornire un ambiente di lavoro sano e sicuro per i propri dipendenti e tutti coloro che visitano i luoghi di lavoro. Questo obiettivo può essere raggiunto controllando i fattori che potrebbero potenzialmente causare infortuni o malattie. Di conseguenza, ISO 45001 si occupa di attenuare tutti i fattori dannosi o che rappresentano un pericolo per il benessere fisico e/o mentale dei lavoratori.

 

 

Ultime News Leggi tutte le news