Tutti i numeri del 2018 di Ad-Log

30 Gennaio 2019 News

Una qualità testimoniata dai numeri!

Crescono i numeri e aumenta il raggio d’azione di Ad-Log. Lo conferma l’analisi sul 2018 tra merce trasportata e movimentata, nuovi mezzi e nuove aperture.

La realtà del Gruppo si configura ancora come azienda leader per il servizio di autotrasporti in Sardegna. Tuttavia, la continua crescita ed il servizio sempre più efficiente hanno portato a risultati molto più rimarchevoli a dispetto delle previsioni e aspettative.

Snoccioliamo le cifre partendo da un aumento del giro d’affari del 9 percento nel 2018 rispetto al 2017. Il dato positivo riguarda sia il ramo del trasporto (che rappresenta il 54 percento del fatturato e ha chiuso l’anno con un +12 percento) che la logistica (il 46 percento del fatturato con un +6 percento).

I numeri di Ad-Log Group

Complessivamente nel 2018 sono stati movimentati 47.713.595 colli di generi vari (+4 percento). I colli freschi movimentati sono stati 8.500.000 (+8 percento); i colli di orto frutta movimentati sono stati 15 milioni; i colli di carne e pesce 1.500.000 (+17 percento).

Dati positivi anche per la merce trasportata: 1.500.000 di colli di carne e pesce; 23 milioni di colli ortrofrutta (+10 percento); 8.500.000 di colli freschi (+8 percento); 35 milioni di colli di generi vari (+5 percento).

Il 2018 ha portato lo sbarco verso nuovi mercati esteri: Francia e Spagna. Verso la Francia, Ad-Log organizza sei viaggi settimanali su Lione. In Spagna invece conta una filiale al Mercabarna di Barcellona.

Attualmente la flotta Ad-og è composta da 120 trattori e 30 motrici a marchio Scania e da 125 semirimorchi Lamberet. Con l’avvio delle operazioni in Spagna si prevede l’acquisto per il 2019 di 22 nuovi trattori Scania e di 20 semirimorchi Lamberest con gruppo frigo Thermo King.

Ultime News Leggi tutte le news