Il servizio di Outsourcing

Il servizio di Outsourcing Ad-Log Group è stato scelto da grandi nomi di realtà leader nel settore della grande distribuzione.

outsourcing, servizio, ad-log, trasporto conto terzi

Migliori performance aziendali, ottimizzazione/abolizione degli sprechi e valorizzazione delle proprie risorse.

L’importanza del Trasporto Outsourcing

Per molte aziende, la gestione degli aspetti di trasporto e logistica ricoprono un’aspetto molto rilevante nel determinare il successo o meno del business.

  • Stoccaggio;
  • Conservazione delle merci;
  • Gestione del magazzino;
  • Trasporto e distribuzione dei prodotti.

Sono questi gli elemnti della supply chain che devono garantire velocità, efficienza e qualità di servizio. Tuttavia, per tutte le realtà che hanno nel loro core business la produzione di beni, la gestione di tutti questi aspetti può risultare difficile e problematica, soprattutto in un mercato iper competitivo.

Per questi motivi, Ad-Log Group, specializzata nei servizi di trasporti e logistica, ha sviluppato il servizio di Outsourcing, o esternalizzazione, che permette alle aziende di focalizzare le proprie energie nelle attività primarie del proprio business, facendosi carico di tutte le fasi (o alcune) della supply chain.

Non si tratta di una semplice delega esterna, ma una vera e propria strategia in grado di sostenere l’incremento del vostro business aziendale e delle vostre esigenze, mantenendo alto lo standard qualitativo offerto, collaborando per coniugare l’ottimizzazione dei costi con la creazione di valore attraverso la realizzazione di servizi innovativi.

Aumentare la produttività, a gestire e contenere i costi e a migliorare il servizio che viene fornito clienti o partner, sfruttando i cambiamenti del mercato a vostro vantaggio, evitando investimenti diretti, ma mantenendo livelli di competitività di assoluto valore.

In sostanza, Ad-Log Group collabora con i propri clienti per migliorare le performance aziendali e li supporta nel compito di valorizzare e utilizzare il potenziale delle proprie risorse, grazie alla specializzazione nel servizio di trasporto e logistica.

I vantaggi di un partner altamente qualificato

I vantaggi di affidarsi al servizio di outsourcing di Ad-Log Group sono:

  • Focus sul proprio core business
    Affidare ad un partner esperto e specializzato del settore come Ad-Log le delicate fasi e operazioni di trasporto e logistica, ti permette di concentrare le tue risorse ed il tuo tempo sulle principali attività aziendali.
  • Riduzione dei costi
    Gestire tutto in autonomia, magari investendo in una struttura interna, o assumendo personale specializzato, può risultare molto dispendioso, soprattutto se i carichi di lavoro sono molto consistenti e poco costanti. Queste spese fisse verrebbero meno, liberando risorse per altri tipi di investimenti.
  • I tuoi prodotti in mani sicure
    Strutture distribuiti in tutta Italia e mezzi di trasporto con tecnologia all’avanguardia in grado di conservare e trasportare qualsiasi tipo bene, anche a temperatura controllata. Sono solo alcuni dei plus che il servizio di outsourcing di Ad-Log è in grado di garantire per la sicurezza nello stoccaggio e conservazione delle merci.
  • Trasporti rapidi, efficienti e puntuali.
    La consegna delle merci nei tempi prestabiliti è uno degli aspetti più rilevanti. Affidarsi ad un partner esperto come Ad-Log significa poter contare su un servizio di distribuzione sicuro e dinamico, in grado di operare su tutto il territorio nazionale e anche all’estero.
  • Customer Satisfaction
    La trasparenza e la condivisione delle informazioni in tempo reale è diventato un servizio indispensabile per garantire la completa soddisfazione del cliente. Il parco mezzi di Ad-Log Group è dotato di sensori innovativi che permettono il monitoraggio delle spedizioni ed il controllo delle temperature. I dati vengono inviati alla centrale operativa 24/24 h e sono condivisi con il cliente.

Sei interessato al nostro servizio di Outsourcing? Contattaci per un preventivo gratuito!