Groupage in Spagna, passando per il Mercabarna

L’approccio al groupage si basa su una meticolosa organizzazione delle merci prima della spedizione da o per la Spagna, affinché queste siano raggruppate in modo logico e coerente.

Questo non solo consente di massimizzare l’utilizzo dello spazio disponibile, ma riduce anche i tempi di consegna e i costi associati. Ogni spedizione diventa una parte di un puzzle ben orchestrato, in cui ogni pezzo contribuisce a ottimizzare il processo nel suo complesso.

servizio di groupage Spagna

Il servizio di groupage di Ad-Log Group è attivo anche all’estero lungo la tratta Italia Spagna, appoggiandosi a un deposito strategico collocato all’interno del mercato più importante d’Europa: il Mercabarna, il punto di riferimento per l’ingrosso di frutta e verdura di Barcellona.

Un Servizio di Groupage Italia Spagna di qualità

Il Mercabarna è alla base del servizio di groupage e del trasporto merci deperibili da e per l’Italia di Ad-Log Group, attraverso una modalità di consegna AxB.

Da Barcellona, il Gruppo assicura il trasporto quotidiano via terra, in andata e ritorno, verso il Nord Italia e la Sardegna, con transito da Genova o diretto verso l’isola con imbarco al porto di Barcellona.

Inoltre, Ad Log Group assicura il collegamento giornaliero con la Spagna da tutto il territorio italiano. L’obiettivo del Gruppo è movimentare quotidianamente 2-3 camion in andata e 5-6 camion con ritorno da Barcellona.

Il mercato del Mercabarna

Nel deposito del Mercabarna, Ad-Log Group effettua operazioni di deposito, pesatura ed etichettatura di frutta e verdura prima della consegna finale alla Grande Distribuzione Organizzata o ai singoli commercianti, i quali vendono poi i prodotti alle reti distributive.

Questo centro rappresenta il mercato all’ingrosso più grande di Barcellona. Qui operano oltre 170 aziende grossiste, specializzate nel dialogo diretto con i buyers della media e grande distribuzione.

Essere in linea con i tempi e i processi moderni è fondamentale per conquistare il mercato all’ingrosso di Mercabarna, che cresce in maniera esponenziale all’interno nell’ecosistema europeo per quanto riguarda la commercializzazione di frutta e verdura.

Nell’hub spagnolo di Ad-Log Group connesso al Mercabarna, i clienti possono consegnare velocemente la merce deperibile acquistata direttamente al mercato. Ad-Log provvede al controllo qualitativo e alla successiva distribuzione.

Sei interessato ai nostri servizi di groupage? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato