Trasporti Groupage su tutto il territorio nazionale e in Sardegna

Ad-Log Group negli ultimi anni si è specializzata nel servizio di trasporto groupage in Italia e in Sardegna.

trasporti sardegna

L’azienda grazie a un servizio di qualità ed efficiente è diventata un punto di riferimento per il servizio trasporto merci e groupage soprattutto per la grande distribuzione, in Sardegna e nel territorio di Milano

Trasporti Groupage

Ad-Log Group negli ultimi anni si è specializzata nel servizio di trasporto groupage. Tre i vantaggi principali di questa tipologia di trasporto: risparmio, sicurezza e molta flessibilità. Il motivo? Perché offre la possibilità di spedire piccole quantità di merce insieme alla merce di altri clienti, utilizzando un’unica spedizione che percorre tratte prestabilite.

Per un servizio di groupage efficiente il ruolo degli spedizionieri e società di logistica in generale è fondamentale: unire in unico lotto spedizioni diverse, organizzare le tratte e le consegne, il tutto nei modi e nei tempo concordati. Il tutto mantenendo la catena del freddo per quanto riguarda la merce deperibile.

I vantaggi del trasporto su gomma in modalità groupage

Le modalità di trasporto di merci hanno visto molti cambiamenti nel corso del tempo. Il trasporto su gomma rimane tutt’ora un mezzo molto diffuso grazie ai suoi innumerevoli vantaggi, tra cui il recente trend del groupage. ll termine “groupage” LTL (less than a truck load)  indica un particolare tipo di spedizione, ideale per chi ha un limitato carico di merce da trasportare. Il groupage riunisce piccole partite di merci provenienti da mittenti diversi, indirizzati a destinatari differenti, per formare un lotto di spazio in un’unica unità di carico. Il vantaggio principale consiste in un notevole risparmio economico, poiché i costi di trasporto sono ripartiti fra tutti coloro che usufruiscono di questo servizio e quindi nettamente contenuti.

Oltre ai benefici economici, il groupage offre la possibilità di:

  • limitare i rischi di perdite e danni
  • ridurre i costi di imballaggio (che sarebbero legati alle singole unità di carico)
  • contenere i costi assicurativi
  • ridurre l’incidenza del trasporto sul costo dei beni
  • accellerare le operazioni di carico e scarico dai mezzi di trasporto
  • integrare il ciclo del trasporto.

Il nostro servizio Groupage

Il servizio groupage offerto da Ad-Log Group garantisce alti standard di qualità, grazie alla costante e continua formazione ed esperienza dello staff interno e degli operatori logistici. Un plus legato anche all’aggiornamento dei mezzi (oltre 200) di cui dispone il Gruppo: tutti refrigerati e dotati delle più moderne tecnologie di monitoraggio della temperatura.

Le caratteristiche del nostro servizio sono:

  • Partenze giornaliere
  • Servizio di ritiro giornaliero
  • Gestione prioritaria
  • Customer Service dedicato
  • Tempi certi
  • Mantenimento della catena del freddo
  • Pick up dai principali mercati ortofrutticoli nazionali

Parola d’ordine: precisione e attenzione ai dettagli

La gestione di questo tipo di trasporto è molto delicata, lo spedizioniere deve coordinare le spedizioni dei vari committenti, oltre che organizzare e raggruppare al meglio partite di merci molto eterogenee. Nel trasporto groupage di fondamentale importanza sono i documenti commerciali, che il mittente fornisce insieme al materiale e che devono essere il più possibile esaustivi per agevolare i corretti abbinamenti delle spedizioni.

Molti sono i clienti della grande distribuzione in Sardegna che hanno scelto Ad-Log Group per trasportare le proprie merci dai principali mercati italiani a Cagliari, sfruttando il servizio groupage. Il tutto con un notevole risparmio di tempo e denaro.

Sei interessato al nostro servizio di trasporti groupage? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato