Il servizio di Trasporti Sardegna

L’azienda sarda ha costruito un servizio di logistica e trasporti Sardegna d’eccellenza.

trasporti sardegna

Ad-Log Group è leader in Italia e in Sardegna nella logistica e nel trasporto di merci conto terzi, secchi e freschi, dal territorio nazionale ai porti della Sardegna (Olbia, Cagliari e Porto Torres). Nel corso degli anni è diventata partner di riferimento come azienda di autotrasporti in Sardegna e per il servizio di logistica, groupage per la media e grande distribuzione.

In Sardegna l’azienda possiede hub a Olbia e Porto Torres, due Transit Point a cinque minuti dalla banchina dove, oltre che dal porto di Genova, arriva la merce da Barcellona. Dal transit Point di Caniga, nella zona industriale di Sassari, la merce raggiunge Macomer, Villacidro e Cagliari.

Ad-Log Group è il partner ideale per affrontare nuove sfide, nuovi progetti e garantire un servizio di qualità. Ad-Log è un’azienda di autotrasporti che opera nei settori della logistica, trasporti e groupage. Nel servizio di trasporti AdLog è sempre alla ricerca della soluzione più innovativa, tecnologie sempre nuove per ottimizzare i processi.

In Sardegna il Gruppo è presente da quasi 20 anni e questo permette di essere leader sul mercato, soprattutto quello legata alla Grande Distribuzione.

Non solo Sardegna perché per ogni area geografica del territorio nazionale, Ad Log ha costruito un servizio di logistica e trasporti, avendo come punto di appoggio i principali porti della costa tirrenica, oltre naturalmente a quelli della Sardegna.

Per un servizio di trasporti efficiente ed efficace, i mezzi a disposizione sono fondamentali: il parco mezzi è composto da oltre 200 autoveicoli di ultima generazione tutti refrigerati. Quando parliamo di trasporti intendiamo oltre alla logistica normale anche il nuovo servizio groupage.

Cosa rende un fornitore come Ad-Log di qualità? Il personale altamente qualificato, la qualità nella movimentazione delle merci, la riduzione e ottimizzazione dei tempi di consegna e il rispetto delle normative di sicurezza.

Dallo stoccaggio, alla gestione logistica, fino al trasporto e alla consegna. Tutto deve essere garantito dalla massima efficienza, senza tralasciare naturalmente la qualità del magazzino del freddo. Frigoriferi, pulizia, strutture, pavimenti, tutto deve essere studiato e progettato per avere come unico fine il mantenimento della merce deperibile e di tutte le sue caratteristiche intrinseche.

Una fase delicata di cui bisogna tenere conto è data dal carico e scarico degli alimenti freschi per cui è necessario evitare sbalzi termini.

Le strategie per crescere puntano tutto sull’ottimizzazione e gestione delle attività logistiche, quindi sulla scelta dei fornitori che devono essere in grado di fornire soluzioni tecnico-organizzative avanzate.

Ad-Log Group è in grado di garantire tutte le strumentazioni ed esperienza necessarie per mantenere il livello del freddo e quindi la qualità degli alimenti e un trasporto merci deperibili d’eccellenza.

I depositi Ad-Log Group per il trasporto da e per la Sardegna

Per la raccolta, la spedizione e il trasporto delle merci da e per la Sardegna ci appoggiamo sui tre porti di: Cagliari, Olbia (sede dell’azienda) e Porto Torres.

Quotidianamente da Porto Torres riceviamo merce dal Continente e dai principali mercati, soprattutto quelli ortofrutticoli. Siamo strutturati anche per il deposito grazie ai nostri magazzini di:

Grazie alla presenza di un deposito Ad-Log nel principale mercato ortofrutticolo di Barcellona, arrivano e partono dalla Sardegna spedizioni da e per la Spagna.

A Olbia disponiamo di un’area di 10mila metri quadrati; a Segrate di un magazzino refrigerato di più di 2mila metri quadrati di celle utilizzato anche come deposito conto terzi.

Le merce viene quindi trasportata ai clienti in tutta Italia e soprattutto in Sardegna dove, da anni, siamo diventati partner di fiducia delle principali catene della piccola, media a e grande distribuzione. I motivi sono diversi ma i principali restano la qualità dei nostri servizi e la professionalità con cui quotidianamente svolgiamo il nostro lavoro. La merce che recuperiamo nei vari mercati nazionali viene controllato secondo rigidi protocolli di qualità e smistata senza rovinarla e soprattutto mantenendo inalterata la catena del freddo.

Sei interessato al nostro servizio di Trasporti Sardegna? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato