I Trasporti di Prodotti Alimentari di Log-in Group

Il trasporto e la distribuzione di generi alimentari devono fornire risposte a particolari esigenze di conservazione delle merci. Ad-Log Group, trasporti Sardegna, grazie all’esperienza nel settore è in grado di fornire un servizio di qualità soprattutto per quanto riguarda la logistica e i trasporti di prodotti alimentari, soprattutto freschi

adlog group trasporto

Dal mantenimento della catena del freddo alla protezione dagli agenti atmosferici, il trasporto e la distribuzione dei prodotti alimentari devono rispondere a requisiti ben precisi di efficacia ed efficienza. Ad-Log Group con il suo servizio di Logistica e Trasporti è tra i leader di settore

Specialisti nel trasporto di frutta e verdura

Il sistema agroalimentare è uno dei più sensibili ai temi della logistica: da un lato, la distanza fra le aree produttive e quelle di consumo è un elemento caratterizzante dei rapporti produzione/commercializzazione/distribuzione, dall’altro il posizionamento competitivo dell’Italia è in continua ridefinizione.

Infine il sistema è soggetto a forti sollecitazioni, legato all’evoluzione della domanda dei consumatori, all’internazionalizzazione dei mercati – sia di approvvigionamento che di sbocco – alla riorganizzazione delle imprese, sia alimentari che commerciali e di distribuzione.

I prodotti freschi deperibili sono la vera cartina al tornasole di queste tendenze in atto e per essi la logistica è lo strumento irrinunciabile di controllo della variabile principale della loro azione economica: il fattore “tempo”. E in questo Ad-Log Group è leader di mercato perché ha fatto del trasporto e conservazione dei prodotti alimentari freschi un suo punto di forza. Dai mezzi fino ad arrivare alle celle dei depositi, Ad Log ha messo in campo tutte le ultime innovazioni e novità per conservare gli alimenti freschi al meglio, mantenendo intatte tutte le loro proprietà.

Per l’ortofrutta, soprattutto, i “tempi commerciali” devono tener conto dei “tempi biologici” dell’agricoltura, ma non possono prescindere dai “tempi logistici”; “tempi di consegna” delle merci, quindi, ma anche “mantenimento delle condizioni di qualità delle merci alla consegna”.

Per essi, infatti, la logistica è qualcosa di più del semplice trasferimento di una merce da un luogo ad un altro del territorio, ma rappresenta l’insieme di tutte quelle tecniche e funzioni organizzative – concentrazione dell’offerta in piattaforma, stoccaggio, rottura e manipolazione del carico, tecniche di magazzinaggio, preparazione degli ordini, gestione della catena del freddo, ecc. – che sono lo strumento essenziale per garantire la consegna del prodotto al cliente nei modi, nei tempi e ai costi desiderati da quest’ultimo.

Grazie ai nostri due depositi di Segrate e di Olbia garantiamo un servizio di pick-up, deposito e trasporto dei prodotti alimentari freschi mantenendo intatte tutte le caratteristiche e proprietà nutritive degli alimenti. Siamo specializzati nei trasporti merci e nel groupage da e per la Sardegna, avendo come fornitori i più importanti mercati ortofrutticoli del territorio nazionale.

Sei interessato al nostro servizio di Trasporti prodotti alimentari? Lascia i tuoi dati per essere ricontattato